Comune di Sorgono
Portale Istituzionale

Seguici su

CONTRIBUTI PER IL DIRITTO ALLO STUDIO – BORSA DI STUDIO REGIONALE- A.S. 2021/2022 (L.R. 5/2015) - BUONO LIBRI - A.S. 2022/2023 (ART. 27 L.448/1998) .

Pubblicata il 19/10/2022


Si informa la cittadinanza che sono stati attivati i seguenti interventi per il diritto allo studio rivolti agli studenti:
  1. BORSA DI STUDIO REGIONALE (a. s. 2021/2022)
Rivolta agli studenti delle scuole pubbliche primarie e secondarie di primo e secondo grado (escluso beneficiari della Borsa di studio nazionale 2021/2022), il cui nucleo familiare presenta un indicatore della situazione economica equivalente (I.S.E.E.) in corso di validità, ai sensi del D.P.C.M. n° 159/2013, inferiore o uguale a € 14.650,00.
  1. BUONO LIBRI (a. s. 2022/2023)
Rivolto agli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado, il cui nucleo familiare presenta un indicatore della situazione economica equivalente (I.S.E.E.) in corso di validità, ai sensi del D.P.C.M. n° 159/2013, inferiore o uguale a € 20.000,00.
 
Alla domanda, compilata sull’apposito modulo, dovrà essere allegata:
  1. fotocopia dell’attestazione dell’ISEE in corso di validità rilasciata ai sensi della normativa prevista dal DPCM n.159/2013;
  2. fotocopia del documento di riconoscimento del richiedente in corso di validità;
  3. solo per il buono libri: documentazione comprovante la spesa (scontrini, ricevute, fatture).
 
Le domande devono pervenire al protocollo del Comune entro il giorno 4 novembre 2022.
 
L’avviso e il modello prestampato per la presentazione della domanda, sono disponibili cliccando nei sottostanti link, oppure possono essere ritirati direttamente presso l’ufficio del Servizio Istruzione del Comune.

 -Avviso “Contributi per il diritto allo studio”
-Modulo domanda Borsa di studio
-Modulo domanda Buono libri



 
 

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto