Regione Autonoma della Sardegna

Comune di Sorgono
Portale Istituzionale

Seguici su

Giornate Europee del Patrimonio 2022 - Sabato 24 settembre – Visita guidata al complesso megalitico di BIRU ’E CONCAS.

Pubblicata il 21/09/2022

Il complesso megalitico di BIRU ’E CONCAS restituisce monumenti del neolitico recente della preistoria della Sardegna ed è caratterizzato dalla presenza di un imponente numero di menhir, da misteriosi massi con coppelle e da una struttura muraria probabilmente riferibile alla fine dell’eneolitico.

Sabato 24 settembre, dalle ore 9.00 alle ore 13.00, durante le Giornate Europee del Patrimonio 2022, gli studenti dell’Istituto di Istruzione Superiore “F.lli Costa Azara” di Sorgono, appositamente formati e seguiti da un tutor, accompagneranno i visitatori alla scoperta dei tesori archeologici custoditi preso il complesso megalitico.

La locandina dell’evento può essere scaricata cliccando su questo link.