Regione Autonoma della Sardegna

Comune di Sorgono
Portale Istituzionale

Seguici su

EMERGENZA SANITĀ - Lettera aperta del Sindaco

Pubblicata il 30/06/2022



Carissimi concittadini,

affrontare la disastrosa condizione in cui si trova la sanità nel territorio e l’attivazione di tutti i percorsi utili alla sua soluzione sono il primo degli obiettivi che questa amministrazione si è posta dal momento del suo insediamento e, trattandosi di un problema di primaria importanza per tutti, riteniamo opportuno informarvi da subito in merito alle prime iniziative intraprese.

Alcuni giorni fa abbiamo partecipato, invitati da un comitato che lotta per il diritto alla salute, ad un incontro al quale erano presenti numerosi cittadini e i rappresentanti di diverse attività economiche, nel quale abbiamo ribadito la posizione di questa amministrazione comunale in merito alle azioni da intraprendere per la tutela del diritto alla salute e la difesa dei presidi sanitari nel territorio, ed anche preannunciato di avere già chiesto in proposito un incontro urgente con le istituzione sanitarie regionali.

Incontro con le istituzione sanitarie regionali, che è stato nel frattempo concesso per il 7 luglio, dove verranno affrontati in particolare la situazione dell’ospedale San Camillo e degli servizi sanitari del territorio ma anche l’urgenza della nomina di un nuovo medico di medicina generale in sostituzione del Dr. Antonio Muggianu.

Ci impegniamo ad informare prontamente la popolazione e i comitati che lottano per il diritto alla salute, sull’esito dell’incontro del 7 luglio e sulle altre eventuali azioni da intraprendere per la tutela del diritto alla salute di tutti.
 

IL SINDACO

Francesco Zedde




 

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto