Regione Autonoma della Sardegna

SUPER GREEN PASS: LE NUOVE MISURE

Pubblicata il 06/12/2021

SUPER GREEN PASS PER VACCINATI E GUARITI
''Super''Green Pass destinato a chi è vaccinato o guarito, valido anche in zona bianca dal 6 dicembre al 15 gennaio.

L'accesso a spettacoli, eventi sportivi,bar e ristoranti al chiuso, feste e discoteche, cerimonie pubbliche sarà consentito in zona bianca e gialla solo ai possessori di super green pass Il tampone sarà valido per andare al lavoro e per gli spostamenti a lunga percorrenza.

Riduzione dell'efficacia del green pass da 12 a 9 mesi.

Estensione obbligo vaccinale a forze dell'ordine e insegnanti, confermato per personale sanitario e Rsa con estensione alla terza dose.

Obbligo di mascherina all'aperto in zona gialla, senza eccezione per vaccinati e guariti.

Per gli under 12 non ci sarà obbligo di Green Pass nemmeno quando arriverà il via libera per la vaccinazione per i bambini e ragazzi tra i 5 e gli 11 anni.

Il green pass sarà obbligatorio anche per alberghi, spogliatoi per attività sportiva,trasporto ferroviario regionale e trasporto pubblico locale.

Categorie Avvisi