Regione Autonoma della Sardegna

Portale Istituzionale

AVVISO VACCINAZIONI ANTI COVID-19

Pubblicata il 26/08/2021

Ad oggi sono ancora molte le persone non vaccinate cosa che, alla vigilia dell'avvio dell'anno scolastico, non è sicuramente positiva.

In base ai dati diffusi dall'ATS, aggiornati al 26 agosto, a Sorgono su n.1.459 persone vaccinabili risulta vaccinato in modo completo il 74,37%, mentre sale al 83,89% ricomprendendo  quelli con almeno una dose.

Le fasce di età più indietro sono proprio quelle in età scolare dai 12 ai 19 anni che a fronte di n.129 vaccinabili vede solo il 14,73% vaccinato in modo completo e il 43,41% giovani vaccinati con almeno una dose.

Percentuali importanti ma ancora insufficienti per garantire una copertura ottimale.
Ecco perché è necessaria una presa di coscienza comune per far si che sia vaccinato il maggior numero delle persone prima della fine dell'estate e l’avvio delle attività scolastiche.

Sono ancora disponibili per la prenotazione per la vaccinazione contro il Covid19, sul sito di Poste Italiane, 6.446 posti, distribuiti nelle Sedi di Nuoro, Macomer, Orosei, Siniscola e Sorgono, così suddivisi:
- n.1.551 posti per la fascia 12-18 anni
- n.4.895 posti per la fascia oltre i 18 anni

Si invitano dunque tutti coloro che ancora non lo avessero fatto a prenotarsi nelle sedi indicate dall'ATS per farsi il vaccino.

Sorgono 26 agosto 2021                   Il Commissario Straordinario
                                                                    Dott. Mario Carta