Regione Autonoma della Sardegna

Portale Istituzionale

SONDAGGIO SUL PROGETTO STRATEGICO BANDA ULTRA LARGA

Pubblicata il 16/07/2021

L'ANPCI ha siglato un protocollo di intesa con Infratel Italia (Infrastrutture e Telecomunicazioni per l'Italia S.p.A.), la società  in house del Ministero dello Sviluppo Economico, per monitorare e valutare lo stato di avanzamento Progetto Strategico Banda Ultra Larga (BUL) nei piccoli comuni italiani.

La misura in oggetto rappresenta uno dei più importanti interventi pubblici  adottati in Europa a supporto dello sviluppo della Banda Ultra Larga sul territorio e coinvolge in Italia circa 7.000 comuni e quasi 9 milioni di unità  immobiliari, per la maggior parte comuni di piccole dimensioni, che rappresentano il tessuto connettivo del nostro Paese. Il progetto attuativo è in corso e si completerà entro il 2023.

Tra le iniziative di collaborazione avviate vi è un breve sondaggio che intente dare la possibilità di raccogliere il parere dei diversi attori locali e indirizzare futuri progetti.

Si invitano Cittadini, Imprese e Istituzioni locali a partecipare al sondaggio per rappresentare il proprio punto di vista e rendere sempre più tangibile il contributo dello sviluppo infrastrutturale per la crescita duratura, sostenibile ed inclusiva anche nel nostro territorio.

I tre sondaggi (per Cittadini, Imprese e Istituzioni) sono accessibili al seguente link: https://it.surveymonkey.com/r/IndagineBandaUltraLarga

Allegato allegato infratel.pdf 286.03 KB

Categorie Avvisi