"STRADA DEL VINO CANNONAU" - Promozione e valorizzazione turistica dei territori rurali a vocazione vitivinicola delle aree geografiche del Nuorese, del Mandrolisai e dell'Ogliastra.

Pubblicata il 03/03/2021

La "Strada del Vino Cannonau" è un'associazione senza scopo di lucro, fondata il 15 gennaio 2009 ed alla quale il Comune di Sorgono ha aderito nel luglio del 2013, per la promozione e la valorizzazione turistica dei territori rurali a vocazione vitivinicola delle aree geografiche del Nuorese, del Mandrolisai e dell'Ogliastra, riconosciuta dalla Regione Sardegna, ai sensi della vigente normativa denominata "Disciplina sulle strade del vino", che intende ora mettere in rete le aziende agricole e le produzioni tipiche agroalimentari ed artigianali del territorio, nonché le aziende di ricezione turistica e della ristorazione.

L’associazione è attualmente impegnata anche nella realizzazione del restyling del sito web
www.stradadelvinocannonau.it, dove ogni Comune associato avrà una descrizione di tipo turistico, e per le aziende associate è in fase di attivazione la sezione Prenota e Compra.
  • FUNZIONE PRENOTA: con questa funzione a seguito di contatto con le agenzie viaggi, tour operator si potrà pacchettizzare l’offerta degli associati. Sarà inoltre implementata una funzione di consultazione interna ai soci ossia la possibilità di implementare l’uso interno del canale di vendita.
  • FUNZIONE COMPRA: consentirà la vendita dei prodotti: vino, olio, pane ecc.

L’associazione, inoltre, aderirà al progetto “Sardinia Wine Lab Experience”, progetto di trasferimento di competenze e incubazione di imprese per la realizzazione del prodotto “Sardinia Wine Lab Experience” e di costituzione della rete enoturistica regionale della Sardegna a cura dell’Assessorato al Turismo della Regione Sardegna e di Uninuoro.

Le aziende ubicate nel territorio del Comune di Sorgono interessate alle iniziative dell’associazione "Strada del Vino Cannonau" possono contattarla tramite:
Telefono | +39 377 9756512
info@StradadelVinoCannonau.it
PEC | info@pec.StradadelVinoCannonau.it
Sede legale e amministrativa | Piazza Italia 22 – 08100 Nuoro NU.
Sede operativa | c/o Museo Man via S. Satta 27 - 08100 Nuoro NU