Regione Autonoma della Sardegna

Comune di Sorgono
Portale Istituzionale

Seguici su

Avviso pubblico di consultazione per l'aggiornamento del Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza - Annualità 2021/2023

Pubblicata il 25/02/2021

Questa Amministrazione, nell'ambito delle iniziative e delle attività condotte in materia di trasparenza e d'interventi per la prevenzione ed il contrasto della corruzione, su proposta del Responsabile per la prevenzione della corruzione (RPCT), deve approvare entro il 31/03/2021 il Piano Triennale per la Prevenzione  della Corruzione (PTPC) 2021/2023.

Il Piano Nazionale Anticorruzione (PNA), approvato dall'ANAC, prevede che le Amministrazioni Locali, al fine di disegnare un'efficace strategia anticorruzione, realizzino forme di consultazione con il coinvolgimento dei cittadini e delle organizzazioni portatrici di interessi collettivi in occasione dell'elaborazione/aggiornamento del proprio Piano.
Questo avviso è rivolto ai cittadini, a tutte le associazioni portatrici di interessi collettivi, alle organizzazioni di categoria e organizzazioni sindacali operanti nel territorio, al fine di proporre  contributi finalizzati ad un'ottimale individuazione delle misure preventive anticorruzione.
Nell'intento di favorire il più ampio coinvolgimento, i suddetti portatori d'interesse sono invitati a presentare proposte, suggerimenti ed osservazioni di cui l'Ente potrà tenere conto in sede di approvazione definitiva del Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione 2021/2023.
Tutti i soggetti interessati possono presentare, entro e non oltre il 13/03/2021, il proprio contributo propositivo utilizzando l'apposito modello.
Per meglio consentire l'apporto di contributi mirati, si rimanda al Piano triennale per la prevenzione della corruzione 2019/2021", confermato per la annualità 2020, pubblicato sul sito internet dell'Ente all'indirizzo:
Le proposte e/o osservazioni potranno essere inoltrate al Responsabile per la prevenzione della corruzione  mediante:
  • invio attraverso Pec al seguente indirizzo comune.sorgono@pec.it
  • consegna all'Ufficio Protocollo Generale, sito in Corso IV Novembre,107  - Sorgono
specificando nell'oggetto :
"Osservazioni e/o proposte per l'aggiornamento del Piano triennale per la prevenzione della corruzione 2021/2023 del Comune di Sorgono".

f.to Il Commissario

Dott. Mario Carta

Allegati:

Modulo per la proposizione di osservazioni/proposte

Allegato modulo_portatori_di_interesse_ (1).doc 26 KB

Categorie Avvisi