La mammografia arriva a casa in camper…a Sorgono il 22 maggio 2024 |

Dettagli della notizia

Il Centro Screening della Asi di Nuoro organizza le GIORNATE DI PREVENZIONE DEL TUMORE DELLA MAMMELLA -La mammografia arriva a casa in camper…a Sorgono il 22 maggio 2024 |

Data:

23 Aprile 2024

Tempo di lettura:

-La mammografia arriva a casa in camper…a Sorgono il 22 maggio 2024 |

- Il Centro Screening della ASL di Nuoro provvederà a contattare le aventi diritto tramite invito attivo.
- Sarà inoltre possibile dare la propria disponibilità a partecipare inviando una mail acentro.screening@aslnuoro.it, telefonando al numero verde 800.20.80.84 o compilando il modulo che si ottiene inquadrando il QR Code presente nella locandina presente nelle farmacie aderenti.
#AmministrazioneComunale #Ollolai #aslnuoro

Le donne che posseggono i requisiti per poter entrare nel percorso di screening potranno effettuare gratuitamente la mammografia direttamente nel proprio comune, accedendo al nuovo ambulatorio mobile della ASL di Nuoro (l’unità mobile è un camper), in cui sarà possibile effettuare l’esame grazie alla presenza di un mammografo di ultima generazione.
Il Centro Screening della ASL di Nuoro provvederà a contattare le aventi diritto tramite invito attivo. Sarà inoltre possibile dare la propria disponibilità a partecipare inviando una mail acentro.screening@aslnuoro.it, telefonando al numero verde 800.20.80.84 o compilando il modulo che si ottiene inquadrando il QR Code presente nella locandina presente nelle farmacie aderenti.

l’importanza della prevenzione per aggredire in tempo il tumore alla mammella e ha parlato dei nuovi mammografi di ultima generazione che, dopo Macomer (già partito), saranno posizionati a Sorgono e Nuoro (mentre sono in corso le trattative tramite ARES Sardegna per ampliare anche a Siniscola). «Questi nuovi mammografi – ha spiegato tra l’altro Calvisi – sono particolarmente performanti, perché consentono di effettuare la cosiddetta mammografia 3D, e inoltre sono tutti dotati di tomosintesi, cosa non usuale».

Giunta Comunale

La Giunta Comunale è presieduta dal Sindaco ed opera attraverso deliberazioni collegiali. È composta da un numero massimo di assessori determinato in misura pari a un quarto del numero dei consiglieri del comune, con arrotondamento all'unità superiore; per i Comuni come Prato, nella fascia tra 100.000 e 250.000, la normativa prevede il Sindaco più al massimo 9 assessori. La Giunta resta in carica fino alla conclusione del mandato del Sindaco. Ha competenza generale e residuale e quindi compie tutti gli atti di amministrazione che non siano riservati dalla legge al Consiglio e che non rientrino nelle competenze del Sindaco, del Segretario o dei Dirigenti.

Corso IV Novembre n. 65 - 08038 SORGONO (NU)

Ultimo aggiornamento: 23/04/2024, 09:14