AVVISO PUBBLICO - CONTRASTO E PREVENZIONE DELLA DIFFUSIONE EPIDEMIOLOGICA DA COVID-19

Pubblicata il 03/09/2020

Avviso a tutta la popolazione

Il Sindaco del Comune di Tonara ha pubblicato un avviso con il quale informa la popolazione di avere ricevuto una telefonata ufficiale da parte della Dirigente di ATS che la informa di un caso di positività al Covid-19 tra i cittadini di Tonara.

Considerata la vicinanza territoriale con il nostro Comune si raccomanda a tutta la popolazione di rispettare in maniera rigorosa le prescrizioni in materia di contrasto e prevenzione della diffusione epidemiologica da COVID-19 previste dalla normativa nazionale e regionale.

In particolare si ricorda che l’Ordinanza n. 41 del 16 agosto 2020 del Presidente della Regione Autonoma della Sardegna dispone che “È fatto obbligo dalle ore 18.00 alle ore 06.00 sull’intero territorio regionale di usare protezioni delle vie respiratorie anche all’aperto, negli spazi di pertinenza dei luoghi e locali aperti al pubblico nonché negli spazi pubblici (piazze, slarghi, vie, lungomari) ove per le caratteristiche fisiche sia più agevole il formarsi di assembramenti anche di natura spontanea e/o occasionale”.

Si consiglia, visto il succitato caso di positività da Covid-19 registrato nel confinante Comune di Tonara, di utilizzare in via precauzionale, quando si esce di casa, la mascherina anche nelle ore in cui non è fatto obbligo dalla succitata Ordinanza e di evitare gli affollamenti sia nei luoghi pubblici sia nei luoghi privati.

Si ringrazia tutta la popolazione per la collaborazione.

(Giovanni Arru)