Manifestazione di interesse per la creazione del Catalogo dei Prodotti Turistici Sardinia East Land

Pubblicata il 06/08/2020

La Provincia di Nuoro ha avviato la fase operativa del progetto “Visit Nuorese” finalizzato alla gestione strutturata e coordinata dei flussi turistici nel comprensorio del Nuorese e dell'Ogliastra.

Il progetto “Visit Nuorese” è finanziato dalla Regione Autonoma della Sardegna, all'interno dell'Accordo di Programma Quadro (APQ) 'Piano Straordinario di Rilancio del Nuorese', sostenuto con i fondi POR FESR SARDEGNA 2014-2020 con l'azione 6.8.3.

La tipologia dei soggetti inseribile all'interno del Catalogo dei Prodotti è molteplice. Trovano spazio oltre ai classici operatori del campo ricettivo (hotel, ristoranti, agriturismi, B&B, ecc.) anche coloro che offrono servizi in ambito turistico (guide turistiche, escursionistiche, ecc.), gli artigiani, i piccoli produttori e tutti coloro i quali reputino, attraverso le proprie capacità e competenze, di poter arricchire l'offerta turistica della destinazione.

Il Catalogo dei Prodotti Turistici Sardinia East Land è, pertanto, l'insieme strutturato dei servizi, dei beni e delle esperienze che è possibile acquistare e poi vivere nel territorio del Nuorese e dell'Ogliastra. Un'unica destinazione turistica che si estende per 5.638,02 Kmq e abbraccia 74 Comuni.

Per aderire al progetto basta compilare on-line il modulo di manifestazione di interesse disponibile nel sito della Provincia di Nuoro, dove è anche disponibile la documentazione informativa, raggiungibile cliccando su questo link.