Avviso pubblico di consultazione per l'aggiornamento del Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza – Annualità 2019/2021

Pubblicata il 15/01/2019

Ufficio del Segretario comunale

Corruzione e della Trasparenza - Annualità2019/2021

Questa Amministrazione, nell'ambito delle iniziative e delle attività condotte in materia di trasparenza e d'interventi per la prevenzione ed il contrasto della corruzione, su proposta del Responsabile per la prevenzione della corruzione (RPCT), deve approvare entro il 31/01/2019 il Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione (PTPC) 2019/2021.
Il Piano Nazionale Anticorruzione (PNA), approvato dall'ANAC, prevede che le Amministrazioni Locali, al fine di disegnare un'efficace strategia anticorruzione, realizzino forme di consultazione con il coinvolgimento dei cittadini e delle organizzazioni portatrici di interessi collettivi in occasione dell'elaborazione/aggiornamento del proprio Piano.
Questo avviso è rivolto ai cittadini, a tutte le associazioni portatrici di interessi collettivi, alle organizzazioni di categoria e organizzazioni sindacali operanti nel territorio, al fine di proporre contributi finalizzati ad un'ottimale individuazione delle misure preventive anticorruzione.
Nell'intento di favorire il pi・ampio coinvolgimento, i suddetti portatori d'interesse sono invitati a presentare proposte, suggerimenti ed osservazioni di cui l'Ente potr・tenere conto in sede di approvazione definitiva del Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione 2019-2021.
Tutti i soggetti interessati possono presentare, entro e non oltre il 27 gennaio 2019, il proprio contributo propositivo utilizzando l'apposito modello.
Per meglio consentire l'apporto di contributi mirati, si rimanda al Piano triennale per la prevenzione della corruzione 2018-2020" pubblicato sul sito internet dell'Ente all'indirizzo:
file:///C:/Users/antonioarru/Downloads/Piano%20_%20anticorr_2018%20Sorgono%20(6).pdf
proposte e/o osservazioni potranno essere inoltrate al Responsabile per la prevenzione della corruzione mediante:
• invio attraverso Pec al seguente indirizzo comune.sorgono@pec.it
• consegna all'Ufficio Protocollo Generale, sito nella Corso IV Novembre n.ー107
specificando nell'oggetto "Osservazioni e/o proposte per l'aggiornamento del Piano triennale per la prevenzione della corruzione 2019 - 2021 del Comune di Sorgono".

Sorgono, 15.01.2019

f.to Il Responsabile della prevenzione della Corruzione
Il Segretario Comunale
Dr.ssa Lorenzina PIRAS