UTILIZZO DI BOTTI E ARTICOLI PIROTECNICI NEI FESTEGGIAMENTI DI FINE ANNO.

Pubblicata il 28/12/2018
Dal 28/12/2018 al 06/01/2019

   Come ogni anno, con l’avvicinarsi del Capodanno, si intensifica l’utilizzo di botti e fuochi che creano non solo un disturbo alla quiete pubblica ma costituiscono un pericolo sia per le persone che per gli animali; il loro utilizzo improprio e non consapevole infatti può causare infortuni alle persone e creano grave disturbo a bambini, anziani e ammalati, mentre il loro rumore spaventa gli animali, soprattutto cani e gatti.
Per trascorrere le imminenti feste in tutta serenità, si invitano tutti i cittadini del Comune di Sorgono a non far uso di botti e fuochi in generale, ricordando il divieto di utilizzo dei fuochi illegali.
Se, durante le feste di Capodanno, decidete di utilizzare giochi pirotecnici vi invito, appellandomi al vostro senso di responsabilità, a farne un uso corretto utilizzando tutte le cautele necessarie a prevenire incidenti, a non farli utilizzare/accendere ai minori, a non utilizzarli in luoghi di aggregazione, affollati, a rischio propagazione incendi, nei pressi di ospedali, luoghi di culto.
Certo della vostra sensibilità, vi ringrazio per la collaborazione e colgo l’occasione per rinnovare a tutti i migliori Auguri di Buon Anno
Il Sindaco
Giovanni Arru

Facebook Google+ Twitter
torna all'inizio del contenuto