AGEVOLAZIONE TARIFFARIA A CARATTERE SOCIALE DEL SERVIZIO IDRICO INTEGRATO (BONUS IDRICO 2016)

Pubblicata il 15/03/2018

Si informa che sono aperti i termini per la presentazione delle domande al fine di ottenere agevolazioni economiche sotto forma di rimborsi tariffari per la fornitura del servizio idrico. Gli interessati possono presentate apposita richiesta entro e non oltre il 30/03/2018.

Requisiti di accesso
Le agevolazioni tariffarie (c.d. “Bonus Idrico”) si applicano ai titolari di fornitura del Servizio Idrico Integrato, che:
  1. sono cittadini residenti nel Comune di Sorgono;
  2. hanno un’utenza ad uso domestico residente o in caso di utenze condominiali che hanno la residenza nell’indirizzo di ubicazione dell’utenza condominiale;
  3. hanno un’ISEE 2017 inferiore alla soglia predefinita dal presente documento;
  4. hanno fatture per il Servizio Idrico Integrato pagate o non pagate e relative al periodo consumi per l'anno 2016.

Misura delle agevolazioni
La misura delle agevolazioni per l’anno 2016 per gli utenti aventi i requisiti previsti non potrà superare gli importi massimi di seguito stabiliti:
  • € 50,00 per componente nucleo familiare in presenza di un indicatore ISEE minore o uguale a € 5.000,00;
  • € 40,00 per componente del nucleo familiare in presenza di un indicatore ISEE maggiore di € 5.000,00 e minore o uguale a € 10.000,00.
In ogni caso, l'importo complessivo dell'agevolazione non potrà eccedere il valore della spesa idrica relativa all'anno 2016 al netto di eventuali contributi assegnati.

La richiesta di agevolazione deve essere corredata, pena l’irricevibilità, dai seguenti documenti:
  • certificato ISEE 2017 inferiore alla soglia predefinita;
  • fotocopia documento di riconoscimento in corso di validità.

Il bando, l’avviso e il modulo di domanda sono disponibili cliccando nei sottostanti link, oppure possono essere ritirati direttamente presso l’ufficio dei Servizi Sociali del Comune.

-Bando
-Avviso