AVVISO PUBBLICO – Adesione alla Consulta Giovanile.

Pubblicata il 14/09/2017
Dal 14/09/2017 al 06/10/2017

L’Amministrazione Comunale per consentire ai giovani di essere protagonisti della crescita culturale e sociale della comunità, intende dare vita alla Consulta Giovanile alla quale possono aderire i ragazzi e le ragazze residenti nel Comune di Sorgono che hanno un'età compresa tra i 18 e i 30 anni, da compiere entro il 31 dicembre 2017.
La Consulta giovanile è uno strumento di partecipazione che oltre ad essere una opportunità di incontro e di confronto per i giovani, per promuovere iniziative a livello locale su temi di interesse giovanile (ad esempio: nel campo della scuola, del lavoro, del tempo libero, dello sport, della cultura, del volontariato), sarà anche un organo consultivo dell’Amministrazione Comunale per quanto riguarda le tematiche giovanili, e perciò anche un utile mezzo per partecipare attivamente alla vita democratica ed alla gestione della cosa pubblica.
Per regolamentarne i compiti e il funzionamento, la Consulta Giovanile sarà dotata di uno Statuto che verrà prima discusso tra gli aderenti e successivamente approvato dal Consiglio Comunale.
I giovani interessati devono presentare all’Ufficio protocollo del Comune la domanda di adesione entro il prossimo 5 ottobre, utilizzando il modello di adesione che, in questi giorni, verrà consegnato direttamente a domicilio dei ragazzi e delle ragazze che hanno un'età compresa tra i 18 e i 30 anni.