Proclamazione del lutto cittadino per il 9 febbraio 2017 per la prematura e tragica scomparsa del caro concittadino Giuseppe Manca

Pubblicata il 04/02/2017
Dal 05/02/2017 al 07/03/2017

IL SINDACO

Considerato che martedì 7 febbraio 2017 è venuto a mancare, vittima di un drammatico episodio di violenza, il nostro concittadino Giuseppe Manca e che le esequie saranno celebrate nella Chiesa Parrocchiale giovedì 9 febbraio 2017, alle ore 15.30.

Considerato che la prematura e tragica scomparsa di Giuseppe ha suscitato profonda commozione nell’intera comunità sorgonese, che condanna e rifiuta con assoluta fermezza ogni forma di violenza.

Ritenuto, interpretando il comune sentimento della popolazione, di manifestare anche in forma pubblica ed istituzionale, con la proclamazione del lutto cittadino nella giornata della celebrazione del funerale, il profondo dolore per la tragica scomparsa di Giuseppe e la vicinanza ai suoi familiari.

PROCLAMA

il lutto cittadino per giovedì 9 febbraio 2017, giornata della celebrazione del funerale del caro Giuseppe Manca, in segno di cordoglio e di vicinanza dell’intera comunità ai suoi familiari.

ORDINA

-l’esposizione delle bandiere a mezz’asta nella sede istituzionale del Comune per l’intera giornata di giovedì 9 febbraio 2017, in segno di cordoglio per la prematura e tragica scomparsa di Giuseppe.

-la pubblicazione della presente ordinanza all’albo pretorio del Comune e la sua trasmissione, per quanto di competenza, al Prefetto di Nuoro, al Comando della Stazione Carabinieri di Sorgono e all’Ufficio di Polizia Municipale di Sorgono.

INVITA

i concittadini, i titolari delle attività produttive, le scuole, le organizzazioni sociali, politiche e sindacali, a partecipare al lutto cittadino, in segno di cordoglio e di rispetto, mediante la sospensione delle attività durante la giornata di giovedì.

Dalla Residenza Municipale, 8 febbraio 2017

IL SINDACO