AVVISO PUBBLICO - ATTIVAZIONE DI INTERVENTI A FAVORE DI PERSONE IN CONDIZIONI DI DISABILITÀ GRAVISSIMA - Prorogata la scadenza al giorno 8 novembre 2019.

Pubblicata il 27/08/2019

La Comunità Montana Gennargentu-Mandrolisai, ente gestore del PLUS del Distretto di Sorgono, in esecuzione della Deliberazione della Giunta Regionale n. 21/22 del 04.06.2019, ha pubblicato un avviso pubblico per l’attivazione di interventi a favore di persone in condizioni di disabilità gravissima di cui all’art. 3 del D.M. 26 settembre 2016.
 
Gli interventi sono volti a favorire la permanenza a domicilio delle persone non autosufficienti in condizioni di disabilità gravissima, di cui all’art. 3 del D.M. 26 settembre 2016, attraverso l’erogazione di un contributo economico da destinare all’acquisto di servizi di cura o alla fornitura diretta di cura da parte di familiari del beneficiario, c.d. caregiver.
 
Potranno presentare istanza di acceso all’intervento i cittadini residenti nei Comuni del Distretto del PLUS di Sorgono che versino in condizioni di disabilità gravissima, individuate secondo il disposto dell’art. 3 del D.M. 26 settembre 2016, beneficiarie dell'indennità di accompagnamento di cui alla legge 11 febbraio 1980, n.18, o comunque definite non autosufficienti ai sensi dell'allegato 3 del DPCM n. 159 del 2013 e per le quali sia verificata almeno una delle condizioni indicate nello stesso avviso.
 
Le domande di contributo, redatte secondo il modello allegato all’avviso, dovranno pervenire alla Comunità Montana Gennargentu Mandrolisai entro il termine perentorio delle ore 13:00 del giorno 8 novembre 2019 mediante le seguenti modalità:
  1. a mezzo Raccomandata A/R all’indirizzo via Bulgaria sn, 08038 Sorgono (NU);
  2. consegna a mano all’Ufficio Protocollo della Comunità Montana, sito in via Bulgaria sn, Sorgono;
  3. via PEC all’indirizzo info@pec.gennargentumandrolisai.it avendo cura, in questo caso, di trasmettere la documentazione in formato PDF.
 
L’avviso pubblico e il modello per la presentazione della domanda, possono essere scaricati cliccando nei sottostanti link, e possono essere ritirati anche presso l’ufficio dei servizi sociali del Comune.

-avviso pubblico
-modello domanda contributo
 

Facebook Google+ Twitter
torna all'inizio del contenuto